La Feval Elettroforniture Srl nasce nel 1980 a Piateda (SO) come vendita all'ingrosso di materiale elettrico.
La struttura si sviluppa inizialmente su 600 mq e la quota di mercato coperta è fin dall'inizio ampia essendo la Feval presente già dai primi anni di attività su un territorio di grande vastità che si differenzia da altre province per la sua estensione in lunghezza.
Ubicati a circa 60 km da Chiavenna (SO) ed altrettanti da Bormio (SO) si eseguono da subito consegne ai clienti ad evidenza della qualità e della professinalità che spiccano tutt'oggi all'interno dell'azienda. Con il passare degli anni aumentano i dipendenti ed il fatturato che portano nel 1989 al trasferimento dell'azienda nel comune di Chiuro (SO) in una struttura di 3000 mq, lasciando Piateda come filiale operativa.
Alla sede di Chiuro ed al punto vendita di Piateda si aggiungono oggi la filiale di Delebio (SO) che opera su una struttura di 1000 mq, la filiale di Bormio (SO) che opera su una struttura di 800 mq e Lurate Caccivio (CO) che opera su una struttura di circa 700 mq.
Negli ultimi anni si è molto parlato dell'associazionismo come arma di successo in un mercato sempre più agguerrito e coperto. Anche in questo la Feval non si è lasciata sorprendere dagli eventi entrando nel 1987 come socio fondatore in un consorzio di grossisti del materiale elettrico: il CO.DI.ME.
Nel 2000 (e fino al 2012)  si ripropone come fondatore con altri grossisti di SIGMA DISTRIBUZIONE SRL società di servizi volta a migliorare l'efficacia e l'efficienza dei suoi soci attraverso sinergie e strategie commerciali comuni che migliorano la capacità concorrenziale e la propositività sul mercato.  

Ad oggi vanta il proprio ingresso in FINDEA, uno dei gruppi più rinomati e di prestigio nel settore del materiale elettrico italiano.

L’Azienda è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008